• Welcome to TodayPlus Boards v2.

Problemi con sfondo e sd-card

Started by Alias, September 07, 2005, 06:36:58 AM

Previous topic - Next topic

Alias

Ciao a Witchel e a tutti gli altri iscritti, volevo sapere se mi potevate aiutare anche in italiano. :D
ciao e grazie

Wichtel

Se potete leggere questo testo, desidero provarlo.  :D
Greetings Wichtel 

miwi-media.com | Web & Screendesign

Armageddon

Quote from: AliasCiao a Witchel e a tutti gli altri iscritti, volevo sapere se mi potevate aiutare anche in italiano. :D
ciao e grazie

Prova a chiedere Alias e vedo di riuscire ad aiutarti. Male che va tradurro' (in malo modo)  e ti aiuteranno gli altri:-)

Alias

Grazie Witchel il testo è corretto, e grazie anche ad Armageddon per l'offerta di traduzione. Prima di tutto voglio fare i complimenti per l'interfaccia Hammerskin che è un vero e proprio spettacolo, e proprio per questo vorrei riuscire a sfruttarne tutte le potenzialità. Ho installato la versione 1.05.6QVGA tradotta in italiano su un ppc mio168, sono riuscito a risolvere il problema dell'indicazione del livello della sd card, ma nn riesco invece a visualizzare lo sfondo principale (che dovrebbe essere hammerskin.tsk copiato nella cartella windows ed impostato come "sfondo" nelle impostazioni del pocket). Tutto il resto mi sembra visualizzato correttamente ma lo sfondo rimane bianco come, tra l'altro, anche la barra in basso dove è posizionato il tasto "new" che non posso utilizzare. Ho installato  anche Wisbar Advanced ver. 1.3.2.2 free, non so se può essere la causa, cmq se lo chiudo (wisbar) il problema rimane.
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa, sono riuscito a creare un link per la pagina delle impostazioni della schermata oggi di windows da tenere tra le altre icone in basso allo schermo, ma non è possibile anche assegnargli una icona diversa da quella bruttina bianca con il logo di windows?  (per esempio le icone che compaiono nelle pagine delle impostazioni dove sono ? si possono utilizzare ?).
Da ultimo, non avendo CF card, è possibile eliminare il contatore di riferimento nella pagina del sistena di todayplus? mi sembra di aver visto qualche cosa nel forum ma purtroppo senza capirlo.
Ciao a tutti e grazie in anticipo per la disponibilità e la pazienza per un povero disperato che nel 2005 non conosce l'inglese.

Armageddon

Andiamo con ordine :)
Tu lo sfondo di hammerskin lo vedi se non c'e' il todayplus in esecuzione?
Il todayplus lo lanci come exe o come plugin? Hai fatto il workaround per la data o patchato la dll?
Cmq tranqui che non e' il Wisbar.
Quesito 2: devi modificare l'exe con un programma di hacking che se non ricordo male si chiama resouce hacker e gira su windows.
Quesito 3: devi lavorare sulla skin. E' in fondo al file txt. Se non sei sicuro e non vuoi fare danni usa una copia del file txt e in corrispondenza della sezione dedicata alla CF fai precedere ogni riga dal segno //. Per praticita' ti conviene far questo sul pc anziche sul ppc e poi copiare nella cartella skin.
Scusa la stringatezza ma son di corsa. Se non capisci qualcosa riscrivi. Ciao

Alias

Armageddon grazie per la disponibilità e cmq non ti devi assolutamente scusare.
Dunque, lo sfondo lo vedo anche se todayplus non è in esecuzione.
Il TP penso di lanciarlo come exe, se intendi tappando sul file todayplus.exe, come plugins  :roll: ?
Il workaround per la data  :shock:  (che cos'è), penso proprio di no.
Patchare la dll  :cry: ??
Quesito 2 : ok grazie
Quesito 3 : ok grazie
Ne approfitto per il quesito 4, se lancio todayplus, poi spengo il palmare e lo riaccendo dopo qualche ora, il TP non è più in esecuzione? Como mai?
Quesito 5 : ho visto in questo forum alcuni hammerskin con uno stile leggermente diverso (icone poste in colonna sul lato destro leggermente differenti nello stile e nei colori), come mai ? si possono modificare ?  
Armageddon devi avere pazienza, di certo sarò io la causa di tutto quanto sopra vista la mia inesperienza, nn ti preoccupare, nn ho fretta, tra l'altro da oggi pomeriggio non potrò usare internet fino a martedì quindi fai con calma e grazie ancora. Ciao  :D

Armageddon

Vorra' dire che leggerai la mia risposta venerdi :-p
La risposta al quesito uno incorpora anche la risposta alla 4 e capirai il perche' nella mia risposta.
Hammerskin non e' un plugin bensi' una skin. Il nome del programma e' todayplus. Se da qualche parte avrai letto la storia esso fu inventato da SRS ed era una beta che scadeva ad una determinata data. Questo per far si che tutti poi passassero alla versione piu' evoluta che sarebbe uscita prima della data di scadenza.
Purtroppo srs dismise lo sviluppo di todayplus e quindi nel febbraio del 2003 (se ricordo bene) la beta e' scaduta e il plugin non funge.
Ecco perche' ci vuole o un workaround (metodo legale) oppure si patcha la dll  (che non e' tanto bello e legale anche se funziona meglio). Il workaround in pratica sposta la data del pocketpc a prima della data di scadenza del plugin, lo lancia e poi la riporta alla data attuale. Come unico inconveniente avrai che se fai un softreset il ppc si riavviera' due volte (ma non e' una cosa drammatica).
Per questo e' sbagliato lanciare il programma tramite l'exe in quanto avrai un sistema che definirei zoppo). Trovi tutto spiegato a questo link in un misto di tedesco e inglese http://www.ppc-welt.info/community/showthread.php?t=42115 . Il workaround si chiama tpd.zip ed e' verso la fine della pagina. Installalo seguendo le istruzioni nella cartella dell'esecuzione automatica.
Quesito 5: se hammerskin e' il papa' era abbastanza fertile e ha generato una ricca progenie. Quelle sono altre  skin che in comune con hammeriskin hanno l'impostazione ma son state lievemente modificate.
Buon weekend ^^

Alias

grazie per il link, adesso vado a vederlo, ma a questo punto è meglio fare il workaround oppure patchare la dll, e se è la seconda come si fa (se si può dire?).
Se poi non si lancia con exe, come lo lancio?; spuntandolo nella pagina oggi delle impostazioni dopo aver fatto quanto sopra?
rigrazie sei troppo gentile :D

Armageddon

Funzionano entrambi.. certo che la patch e' una cosa sporchetta. Cmq si.. devi vistare il plugin nella schermata oggi e al riavvio vedrai todayplus nel suo splendore